Ristrutturazione appartamento - Sopralluogo lavori

Ristrutturazione appartamento:

SOPRALLUOGO

F.L. Soluzioni per la casa ti offre il sopralluogo gratuito per la ristrutturazione appartamento, perché per noi dare un servizio completo e di qualità ai nostri clienti è una priorità.

Siamo sempre a completa disposizione del cliente. Offriamo sopralluoghi gratuiti per valutare al meglio le opere e redigere un’offerta più dettagliata possibile. Il sopralluogo è una fase importante per valutare tutti gli aspetti del vostro appartamento. Dal esso partono tutte le successive valutazioni progettuali ed economiche che andranno a comporre il quadro complessivo degli interventi futuri.

Nel campo della ristrutturazione purtroppo non tutti gli aspetti sono valutabili, perché spesso si trovano tubazioni incassate oramai deteriorate o elementi strutturali nascosti che ci fanno cambiare il progetto o ci costringono a studiare soluzioni alternative. Un sopralluogo iniziale fatto bene è indispensabile per una valutazione completa e per avere meno sorprese possibili in corso d’opera.

ristrutturazione-appartamenti Ristrutturazione appartamento - Sopralluogo lavori

COSA VALUTARE NEL SOPRALLUOGO

Durante il sopralluogo, in una ristrutturazione appartamento, valuteremo gli aspetti fondamentali per prendere visione di tutte le opere da realizzare.

  • la posizione dell’immobile e il relativo piano con eventuali accessi per carico/scarico materiale
  • la distribuzione delle varie colonne per gli allacciamenti idraulici che hanno una funzione importante per la distribuzione futura;
  • accesso ai singoli contatori quali gas e corrente per poter sfruttare i passaggi necessari per eseguire gli impianti a norma di legge;
  • dettagli strutturali, per realizzare i nuovi spazi è fondamentale conoscere la struttura dell’edificio
  • dimensione e dettagli dei serramenti, sono necessari per verificare i rapporti areo-illuminanti in caso di nuova distribuzione dei locali interi o di sola sostituzione di finestre;
  • verificare lo stato della pavimentazione, a volte non è necessario rimuovere il vecchio pavimento per poter posare il nuovo, questo può consentire al cliente un notevole risparmio di denaro che di tempi di lavorazione;
  • solidità dei solai che spesso a Milano nelle case d’epoca sono in legno e soggetti a forti flessioni, quindi da rinforzare con appositi accorgimenti strutturali;
  • ogni altro aspetto fondamentale che il cliente richiede in base alle singole necessità.

CHI ESEGUE IL SOPRALLUOGO

Il sopralluogo è sempre svolto da tecnici competenti che analizzano criticità e eventuali punti di forza dei vostri locali. F.L. Soluzioni per la casa mette a disposizione i suoi tecnici e li coordina al meglio per una valutazione dettagliata.

In alcuni casi particolari effettuiamo anche più di un sopralluogo. Potrete discutere con i nostri tecnici eventuali problematiche da risolvere. Questo ci permette di dare un progetto realmente realizzabile ad ogni cliente.

Nel sopralluogo i nostri tecnici vi porranno varie domande per definire più aspetti e dettagli possibili così da fornirvi un’offerta il più vicino possibile alla realtà.

DOPO IL SOPRALLUOGO

Ristrutturazione appartamento: Dopo ogni sopralluogo proponiamo diverse alternative progettuali o eventuali soluzioni ai vostri problemi con allegato il relativo preventivo. I nostri progetti oltre alla distribuzione interna comprendono anche l’arredo futuro o in alternativa eventuali arredi che volete recuperare per costruire la vostra casa su misura.

I nostri preventivi sono sempre dettagliati in ogni loro parte e completi di tutte le opere, dalla mano d’opera edile, agli impianti fino ad arrivare all’arredo. Avere un’offerta dettagliata vi permette di valutare tutte le opere singolarmente e di avere un quadro completo della situazione.